Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 21 novembre 2011

1181 - Commento al Vangelo del 21/11/2011

+ Dal Vangelo secondo Luca (21,1-4)
In quel tempo, Gesù, alzati gli occhi, vide i ricchi che gettavano le loro offerte nel tesoro del tempio. Vide anche una vedova povera, che vi gettava due monetine, e disse: «In verità vi dico: questa vedova, così povera, ha gettato più di tutti. Tutti costoro, infatti, hanno gettato come offerta parte del loro superfluo. Ella invece, nella sua miseria, ha gettato tutto quello che aveva per vivere».

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Sono molto dispiaciuto per le risposte che non riesco a dare a tutti voi che mi scrivete, non potete immaginare come vorrei poter rispondere immediatamente a tutti i messaggi. Sono migliaia di email, non si tratta di piccoli numeri ed occorre molto tempo disponibile per dare le risposte appropriate, pregando anche mentre si scrive.
Ho una grande comprensione per tutti voi che scrivete e fate benissimo a scrivere, avete fame della Parola di Dio e di risposte ai vostri dubbi. Alcune difficoltà arrivano quando mi ritrovo dinanzi messaggi molto lunghi oppure richieste di spiegazioni teologiche che richiedono una trattazione ampia. In questi casi è davvero difficile rispondere in maniera esauriente, cerco di fare una sintesi. È davvero impossibile avere tempo sufficiente per rispondere per molte ore della giornata a tutti i messaggi.
Come molti di voi notano, mi sforzo di rispondere anche dopo molti giorni. Il mio desiderio è quello di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile. Nessuno si consideri trascurato, mi prendo cura di ogni scritto, pregando per quanti scrivono. Tutti i vostri messaggi prima o poi saranno controllati. Almeno quelli che non richiedono lunghe trattazioni.
Comprendo molti di voi che si sfogano e chiedono aiuto, ed è certamente un bene scrivermi piuttosto che abbattersi o lasciare la Messa o rivolgersi alla magia occulta, carte, tarocchi e all’occultismo in genere.
Rimane preferibile scrivere messaggi brevi, lo Spirito di Dio ci aiuterà a trovare le soluzioni giuste.
Ogni giorno mi arrivano messaggi che mi commuovono per i contenuti spirituali, la nuova visione della vita, la Fede vissuta con vera convinzione, la lotta contro le tentazioni e i peccati.
Nel 2011 sono arrivate oltre settemila email, una grande quantità sono testimonianze bellissime e ringraziamenti per l’aiuto che hanno ricevuto dai commenti giornalieri. E quando ricevo ringraziamenti non posso assolutamente vantarmi, tutto è dono di Gesù per l’intercessione della Madonna.
Vorrei poter fare molto altro, mi tranquillizza la piena convinzione che la preghiera arriva dove noi non possiamo, raggiunge tutti gli angoli della terra.
Per questo satana è scatenato contro quei Sacerdoti che gli strappano anime e che pregano molto per le liberazioni e le guarigioni di quanti soffrono. Anche contro me c’è il pensiero costante e minaccioso di satana, e voi non dovete fermarvi nel recitare almeno una Corona del Santo Rosario al giorno per me, ne ho davvero bisogno. Satana cerca di fermare l’apostolato autentico, quello che fa conoscere la Verità intera del Vangelo e della sana dottrina. Invece si diverte dinanzi gli insegnamenti eretici, modernisti e protestanti.
In questa festa liturgica di Maria Vergine recitiamo la potente consacrazione a Lei che si trova nel mio sito: http://www.gesuemaria.it/efficace-preghiera.html
Consacrarsi al Cuore Immacolato della Madonna è la migliore protezione che possiamo avere, non trascuriamola mai, ogni giorno possiamo trovare una decina di muniti per rifugiarci lì dove satana non può entrare né causare pericoli.
Continuiamo le intense preghiere alla Madonna con la recita del Santo Rosario per me, per vincere l’attacco portato da satana, sciogliendo questo nodo oppressivo.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
----------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto