Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 21 ottobre 2011

1141 - Commento al Vangelo del 21/10/2011

+ Dal Vangelo secondo Luca (12,54-59)
In quel tempo, Gesù diceva alle folle: «Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: “Arriva la pioggia”, e così accade. E quando soffia lo scirocco, dite: “Farà caldo”, e così accade. Ipocriti! Sapete valutare l’aspetto della terra e del cielo; come mai questo tempo non sapete valutarlo? E perché non giudicate voi stessi ciò che è giusto? Quando vai con il tuo avversario davanti al magistrato, lungo la strada cerca di trovare un accordo con lui, per evitare che ti trascini davanti al giudice e il giudice ti consegni all’esattore dei debiti e costui ti getti in prigione. Io ti dico: non uscirai di là finché non avrai pagato fino all’ultimo spicciolo».

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Gesù rimproverava le folle per la loro capacità di cogliere i mutamenti atmosferici, per la loro bravura nella valutazione dell’aspetto della terra e del cielo, ma non riuscivano a riconoscere Gesù come il Messia atteso. Erano stolti ma almeno riuscivano a capire i segni dei tempi. Al contrario di Gheddafi, criminale dittatore incapace di capire minimamente cosa stava succedendo a lui e attorno a lui.
Può rimanere inspiegabile a molti la sua ostinata testardaggine di restare in Libia quando poteva con molta facilità andare a vivere in un’altra Nazione amica e portarsi dietro alcuni dei miliardi di dollari che possedeva. Non ha avuto l’intelligenza per agire con scaltrezza, non poteva preparare una strategia di fuga perché la corruzione intellettuale dei suoi incalcolabili crimini lo ha schiacciato.
Ha fatto la fine che si era preparato per sé con le sue opere, come un topo sanguinario e carnefice.
Prima di lui altri dittatori hanno fatto la fine dei topi, passando in brevissimo tempo da una vita sfarzosa nelle ville dorate ad una vita nascosta nelle buche sottoterra proprio come i topi. Avvenne al dittatore Ceausescu il 25 dicembre 1989 in Romania, il quale addirittura scappò in mezzo alla campagna per sottrarsi al linciaggio della popolazione ridotta all’estrema povertà. Avvenne a Saddam, trovato in una buca sottoterra, nonostante le sue immense ricchezze.
Eppure Saddam e Gheddafi avevano ricevuto molte protezioni per lasciare i loro Paesi e rimanere vivi, ma l’attaccamento ai beni e il completo offuscamento della mente, li hanno resi schiavi della loro follia.
Chi vive nel peccato grave e non cerca più Gesù, si smarrisce nel folle labirinto ideologico.
È grande invece la capacità dei cristiani che vivono in Grazia di Dio di comprendere bene i segni dei tempi. Non hanno bisogno neanche di sapere molte cose per interpretare correttamente l’evolversi degli eventi. È lo Spirito Santo ad illuminare correttamente, un ruolo importante viene svolto anche dai nostri Angeli Custodi.
È vero che molti agiscono e parlano senza rendersi conto degli effetti delle loro parole, ma se pregano ogni giorno il Santo Rosario, la Madonna li aiuterà a capire e ad intuire l’evolversi di fatti e parole.
È la preghiera l’unico mezzo che abbiamo per non smarrirci nei meandri dei peccati.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
---------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto