Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 29 settembre 2011

1117 - Commento al Vangelo di oggi 29/9/2011

+ Dal Vangelo secondo Giovanni (1,47-51)
In quel tempo, Gesù, visto Natanaèle che gli veniva incontro, disse di lui: «Ecco davvero un Israelita in cui non c’è falsità». Natanaèle gli domandò: «Come mi conosci?». Gli rispose Gesù: «Prima che Filippo ti chiamasse, io ti ho visto quando eri sotto l’albero di fichi». Gli replicò Natanaèle: «Rabbì, tu sei il Figlio di Dio, tu sei il re d’Israele!». Gli rispose Gesù: «Perché ti ho detto che ti avevo visto sotto l’albero di fichi, tu credi? Vedrai cose più grandi di queste!». Poi gli disse: «In verità, in verità io vi dico: vedrete il cielo aperto e gli Angeli di Dio salire e scendere sopra il Figlio dell’Uomo».

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Una delle Verità trascurate della nostra Fede è l’esistenza degli Angeli. Per parlarne è necessaria la Fede, questa è la condizione per elevare la mente in alto e riflettere sugli Spiriti Angelici. La Fede non si manifesta con la frequenta alla Messa, si concretizza nel nostro agire e nel linguaggio, nelle scelte di vita.
Quando la Fede è presente, la partecipazione alla Messa diventa il momento più importante.
E gli Angeli sono sempre presenti attorno all’altare, ad adorare Gesù e a riparare tutti i sacrilegi che si commettono. Sono lì per supplire al silenzio di quanti non parlano più con Gesù, non si avvicinano a Lui con grande amore, riconoscendolo Signore misericordioso.
Gli interventi degli Angeli nella vita di ognuno di noi sono incalcolabili, fa fatica ad accorgersene chi non ama la preghiera contemplativa e non dedica del tempo al bene della sua anima. Basterebbe pensare che gli Angeli sono sempre con noi e ci amano, vogliono condurci verso la vera conversione e poi alla santità. E rimane doveroso ringraziarli sempre, molte volte nella giornata dobbiamo ricordare la Loro presenza e salutarli, proprio come si saluta una persona umana.
I tre Arcangeli vengono festeggiati in modo particolare per i Loro ruoli biblici. Sono tre potenze angeliche agli ordini della Regina delle schiere del Cielo.
San Michele è il grande Principe delle schiere angeliche, vero terrore di tutti i demoni.
Uno degli obiettivi del modernismo è di annullare la devozione agli Angeli, tacendone l’esistenza per non parlarne più nelle Chiese. Proprio oggi è molto importante affidarsi ai tre potentissimi Arcangeli, al proprio Angelo Custode e a tutti gli Angeli, per superare le prove della vita ed evitare pericoli giornalieri.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
--------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto