Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



martedì 30 agosto 2011

1077 - Commento al Vangelo di oggi 30/8/2010

+ Dal Vangelo secondo Luca (4,38-44)
In quel tempo, Gesù, uscito dalla sinagoga, entrò nella casa di Simone. La suocera di Simone era in preda a una grande febbre e lo pregarono per lei. Si chinò su di lei, comandò alla febbre e la febbre la lasciò. E subito si alzò in piedi e li serviva. Al calar del sole, tutti quelli che avevano infermi affetti da varie malattie li condussero a lui. Ed egli, imponendo su ciascuno le mani, li guariva. Da molti uscivano anche demòni, gridando: «Tu sei il Figlio di Dio!». Ma egli li minacciava e non li lasciava parlare, perché sapevano che era lui il Cristo. Sul far del giorno uscì e si recò in un luogo deserto. Ma le folle lo cercavano, lo raggiunsero e tentarono di trattenerlo perché non se ne andasse via. Egli però disse loro: «È necessario che io annunci la buona notizia del regno di Dio anche alle altre città; per questo sono stato mandato». E andava predicando nelle sinagoghe della Giudea.

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Il Vangelo oggi ci mostra con quale facilità Gesù comandava ai diavoli e questi obbedivano pieni di tremore. La stessa malattia scompare quando lo decide il Signore. Il comando che Egli manifesta sulla natura, sui diavoli e sulle malattie è certamente impressionante.
Ma meditando queste mie parole, non bisogna cadere nella trappola di considerare Gesù insensibile o poco interessato alle nostre richieste. C’è chi lecitamente vuole sposarsi e non trova la persona giusta, altri non riescono a terminare gli studi, c’è il marito che cerca un lavoro… Ogni credente ha bisogno di qualcosa e si rivolge ovviamente al Signore per ottenerla. Oltre ai disegni che solo Lui conosce, spesso c’è da migliorare la preghiera o fare la sua volontà. Abbiamo capito che Gesù ha il pieno dominio su tutto, potrebbe creare dal nulla un altro pianeta.
Abbiamo anche compreso nelle ultime meditazioni che il Signore desidera esclusivamente la nostra vera beatitudine, che coincide con il Paradiso, mentre in questa vita vuole che viviamo nella piena felicità. Egli è sempre disponibile ad ascoltarci e aiutarci. Solamente quelli che si abbandonano al suo Cuore e si lasciano guidare dalla sua volontà, riescono a comprendere l’agire di un Dio che è esclusivamente Amore.
La suocera di Pietro viene guarita perché utile all’evangelizzazione portata da Gesù, non le era stato tagliato un braccio, per cui si richiedeva un miracolo che non risulta addirittura in nessun passo del Vangelo.
Noi cattolici siamo molto fortunati per la Fede che possediamo, anche se molti non riescono ancora a valutare l’infinita portata di questo inestimabile dono. Il più ricco della terra non potrà mai comprare la pace interiore e la felicità, nonostante le ricchezze; noi portiamo dentro l’anima il Regno dei Cieli, siamo benedetti e molto spesso lo dimentichiamo.
Con i Sacramenti siamo in intima comunione con Dio che ha creato tutto. Lo seguiamo e gioisce nel vederci impegnati nella preghiera e nelle opere cristiane. Gesù ci ascolta sempre, anche il nostro gemito Lui lo interpreta secondo la nostra esatta intenzione.
La Fede che richiede Gesù è pieno abbandono a Lui che si rivela nel Vangelo.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
--------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto