Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 13 agosto 2011

1057 - Commento al Vangelo di oggi 13/8/2010

+ Dal Vangelo secondo Matteo (19,13-15)
In quel tempo, furono portati a Gesù dei bambini perché imponesse loro le mani e pregasse; ma i discepoli li rimproverarono. Gesù però disse: «Lasciateli, non impedite che i bambini vengano a me; a chi è come loro, infatti, appartiene il regno dei cieli». E, dopo avere imposto loro le mani, andò via di là.

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
La Confessione Gesù l’ha istituita per perdonare i peccati, anche i più brutti, e dimostra ininterrottamente di essere la Misericordia. L’Amore anche per i peccatori più crudeli, è la prova che Gesù è Dio, e la Santissima Trinità è l’unico Dio.
C’è una frase che esprime tutta l’attenzione di Dio verso i piccoli: “Non impedite che i bambini vengano a me”. Si può interpretare in diversi modi questa parola, dobbiamo iniziare sulla esistenza dei bambini. Se non esistono, come possono andare incontro a Gesù? La mancata esistenza di bambini, indica la spietatezza dell’aborto e il controllo delle nascite, un controllo effettuato con i contraccettivi. Certamente anche una coppia che prestabilisce nella propria esistenza di avere un’attività sessuale stabile, ricorrendo a metodi naturali, che evitino l’arrivo di figli, commette peccato mortale.
«I metodi naturali per il controllo delle nascite, ammessi dalla Chiesa, servono appunto ad un controllo, non ad una esclusione totale della genitorialità. Quindi sono ammessi per distanziare le nascite o anche per evitarle dopo la nascita di un determinato numero di figli. Tutto sta a indagare la ratio del divieto della contraccezione.
La domanda è: perché la Chiesa vieta la contraccezione? Perché la contraccezione capovolge quello che è lo scopo primario del matrimonio, cioè la procreazione, trasformando la vita matrimoniale in una mera convivenza con motivazioni affettive/assistenziali.
I metodi non naturali sono vietati perché separano nettamente la sessualità dalla procreazione. I metodi naturali sono ammessi perché sono appunto naturali, cioè impongono comunque una grande attenzione verso il ciclo riproduttivo e quindi una moderata astinenza sessuale. Ma utilizzare i metodi naturali per escludere le gravidanze in maniera stabile significa far rientrare dalla finestra la chiusura alla vita che si era fatta uscire dalla porta.
Quindi il vero peccato è, in sostanza, la chiusura alla vita. La maternità ha una valenza psichica profondissima, che si può estrinsecare all’esterno con comportamenti irrazionali come appunto la paura del parto, comportamenti che coprono angoli del nostro inconscio che non desideriamo trovarci davanti agli occhi».
Oggi nel mondo si adopera un controllo delle nascite assolutamente pagano. La coppia vive esclusivamente di egoismo e mette al primo posto la libertà di divertirsi, dimenticando che i bambini sono la vera felicità dei genitori e che un matrimonio è veramente tale quando c’è l’apertura alla vita.
C’è la coppia che non vuole figli per permettersi divertimenti costosi o per viaggiare o per comprare grandi macchine. La moglie con la pancia non può muoversi e il marito (o la moglie) stabilisce quando avere un figlio… Non è una coppia cristiana.
Esiste un’ideologia ben strutturata e portata avanti da ricconi, professionisti, massoni che vede nella presenza stessa dell’essere umano una minaccia: minaccia alla vita, allo sviluppo, all’ambiente. Per questa ragione, con oliate capacità riesce a promuovere ogni mezzo di controllo delle nascite, incluso l’aborto. La loro azione è però aggressiva e ansiosa, sono seriamente spaventati dalla popolazione mondiale e si sentono mancare il terreno sotto i piedi. Provano un forte senso di soffocamento e vogliano eliminare la causa del soffocamento: gli esseri umani.
Sono persone in grado di utilizzare qualsiasi epidemia/contagio per uccidere centinaia di milioni di esseri umani. Non si tratta di denatalità casuale, è voluta da questi loschi personaggi e cercano di eliminare oltre i bambini, anche gli adulti. Il loro progetto è di far morire alcune miliardi di persone…
Ci sono coppie che pregano per avere figli e coppie che usano l’aborto e i contraccettivi per odio verso i figli. Impedire l’arrivo di nuovi figli in una condizione economica normale, è sbagliato, si manifesta un forte egoismo e un mancato amore verso i bambini. È un andare contro il progetto di Dio, il rifiuto di partecipare alla stessa creazione di Dio.
“Siate fecondi e moltiplicatevi, siate numerosi sulla terra e dominatela” (Gn 9,7).
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario
------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto