Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 3 agosto 2011

1041 - Commento al Vangelo di oggi 3/8/2010

+ Dal Vangelo secondo Matteo (15,21-28)
In quel tempo, Gesù si ritirò verso la zona di Tiro e di Sidòne. Ed ecco una donna Cananea, che veniva da quella regione, si mise a gridare: «Pietà di me, Signore, figlio di Davide! Mia figlia è molto tormentata da un demonio». Ma egli non le rivolse neppure una parola.
Allora i suoi discepoli gli si avvicinarono e lo implorarono: «Esaudiscila, perché ci viene dietro gridando!». Egli rispose: «Non sono stato mandato se non alle pecore perdute della casa d’Israele». Ma quella si avvicinò e si prostrò dinanzi a lui, dicendo: «Signore, aiutami!». Ed egli rispose: «Non è bene prendere il pane dei figli e gettarlo ai cagnolini». «È vero, Signore, –disse la donna– eppure i cagnolini mangiano le briciole che cadono dalla tavola dei loro padroni». Allora Gesù le replicò: «Donna, grande è la tua fede! Avvenga per te come desideri». E da quell’istante sua figlia fu guarita.

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Dopo avere letto numerosi articoli su tre personaggi opposti al Cristianesimo e sostenitori di una dottrina che ha diffuso morte e odio nel mondo, mi sembra opportuno confrontarci con questi tre campioni dell’avversione a Dio: Zapatero, Obama e Pisapia.
Non ho molto tempo qui da dedicare a quanti odiano Cristo e la sua Chiesa anche se li rispetto profondamente e li considero fratelli, ma mentre noi ci mettiamo in un atteggiamento di fraternità e misericordia, loro ci considerano inadeguati. Lo hanno dimostrato ripetutamente Zapatero e Obama, invece Pisapia non è ancora arrivato a tanto per non tradire il Cardinale Tettamanzi che è stato suo sostenitore insieme a molti della sua Curia.
Ognuno vota secondo coscienza, il voto è segreto, ma un Cardinale che appoggia pubblicamente un comunista estremista e poi durante la Cresima allo stadio, inneggia al nuovo sindaco comunista, mi sembra eccessivo. Nel segreto può votare per chi vuole, affermare di sostenere chi avversa la Chiesa in quanto non credente, è il massimo della contraddizione. Anche se non lo avesse manifestato, un Cardinale che vota per un comunista è una bestemmia.
Lo stesso dico ai cattolici milanesi che hanno votato Pisapia: liberi delle vostre scelte, ma non lamentatevi se Pisapia sta emarginando la Chiesa e le sue Leggi morali. Di sicuro si lamentano per l’aumento di 50 centesimi del biglietto per metro, bus e tram e per le nuove iniziative tutte a danno delle coppie cattoliche e favorevoli alle coppie di fatto e alle coppie gay.
Inoltre, sta attuando finanziamenti e case popolari alle famiglie gay…!!!
Mantengo il massimo rispetto per gli omosessuali, ma escludere le giovani coppie dalle case popolari per consegnarle alle coppie gay mi sembra parecchio sconvolgente. Nulla da dire se le case fossero sufficienti per tutti, lui è il sindaco e dispone come vuole, ma non aiutare i fidanzati che si vogliono sposare con rito religioso, è un attentato al buon senso.
Dopo l’elezione, Pisapia concesse il patrocinio al Gay Pride. Adesso vuole riconoscere le coppie civili (etero e non) attraverso l'istituzione di un registro. Milano sta esaltando il gay friendly, questa è la dottrina del sindaco Giuliano Pisapia.
Il sindaco comunista votato dalla Chiesa di Milano ha bocciato tutte le agevolazioni Irpef proposte dall’opposizione per quanti hanno figli, anziani e disabili a carico, si mostra completamente a favore delle unioni civili. Significa che le coppie cattoliche non avranno più aiuti e agevolazioni, i figli saranno penalizzati, gli anziani dimenticati e i disabili non si sa cosa succederà. L’assessore alle Politiche sociali il prossimo 7 settembre incontrerà le comunità gay, lesbico e transgender.
La cosa è seria, ed è pure grave. Per il Cardinale Tettamanzi questo va bene, d’altronde, con i voti della Chiesa milanese un comunista è diventato sindaco di Milano.
Anche gli altri due campioni sono stati osannati prima delle elezioni e considerati dai cristiani in tempi diversi un nuovo messia. Zapatero e Obama hanno in comune l’ideologia avversa al Cristianesimo, mentre Zapatero in questi anni si è fatto riconoscere in Spagna come il volenteroso sterminatore della Chiesa, Obama non considera i valori cristiani.
Comprendo che molti non saranno felici di leggere queste mie parole, ma in nome di che cosa possono difendere Zapatero e Obama? Cristiani non sono, non hanno risolto i problemi dei loro Paesi, anzi, Zapatero è stato il premier osannato per le riforme laiche e progressiste, invece si è dimesso in anticipo perché ha letteralmente affossato la Spagna e portata allo sfascio economico. Obama in questi giorni ha mostrato il suo vero volto e gli americani hanno perso fiducia in lui.
Obama era considerato anche da molti politici italiani “il presidente messia”, adesso è a un passo dal baratro per la crisi in cui è naufragata la prima potenza mondiale. E la piena responsabilità della crisi mondiale appartiene tutta agli Stati Uniti. Non tanto per Obama, certo anche per lui, ma la vera responsabilità è dei poteri forti che hanno portato a governare i Bush e Clinton. Non c’è distinzione tra destra e sinistra quando devono realizzare strategie finanziarie, ma alla fine la coperta corta, ha scoperto i piedi di chi aveva imbrogliato il mondo.
Gli Stati Uniti hanno comprato senza soldi, hanno speso senza poter pagare.
Tutte le loro banche fallite, evidenziano l’inganno che portavano avanti da diversi decenni. Gli Stati Uniti hanno trovato l’altro ieri un accordo tra destra e sinistra, potrebbe prevedere un aumento del tetto del debito fino a 2.800 miliardi di dollari.
Purtroppo, la crisi economica non è stata risolta, anche se gli Stati Uniti non sono arrivati per un soffio al default. “Il termine del gergo finanziario anglosassone default, è ormai entrato nell'uso italiano, e significa fallimento. È la condizione di una società che non riesce a rimborsare i debiti secondo il calendario concordato con i creditori o in generale a soddisfare tutti i termini previsti in una obbligazione o in un accordo sottoscritto o pattuito”.
Pensate, Obama era il messia per moltissimi appassionati, invece è colui che può distruggere economicamente gli Stati Uniti. Zapatero era riuscito a portare ad una situazione fallimentare e si è dimesso nei giorni scorsi.
Ho scritto questo per mostrarvi che governare senza Dio è un fallimento annunciato, e spesso pagano i conti persone che si trovano a governare in momenti difficili. Oltre la crisi mondiale, aggiungono l’avversione a Dio e alla sua Chiesa… diventa veramente impossibile fare bene.
Ai potenti manca la vita spirituale, molto difficile da curare per chi raggiunge certi livelli con compromessi e promesse da marinaio. In l’Italia c’è da cambiare la politica e tutti i privilegi dei politici, non possono ancora godere di decine di migliaia di euro al mese e non pagare praticamente nulla. La crisi richiede un ravvedimento totale, perché il peggio non è ancora passato.
Occorre la Fede della donna Cananea, non credente ma dice: “Signore, aiutami!”. Riconosce che solamente Gesù poteva liberare la figlia dai demoni. “Signore, aiutami!”, è il grido disperato di una mamma che non ha più speranza e scopre Dio in un Uomo. E mostra una Fede veramente matura. Pur essendo non credente.
La risposta di Gesù è bella: “Donna, grande è la tua fede! Avvenga per te come desideri”.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.
----------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto