Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 28 luglio 2011

1035 - Commento al Vangelo di oggi 28/7/2010

Dal Vangelo secondo Matteo (13,47-53)
In quel tempo Gesù disse ai suoi discepoli: «Ancora, il regno dei cieli è simile a una rete gettata nel mare, che raccoglie ogni genere di pesci. Quando è piena, i pescatori la tirano a riva, si mettono a sedere, raccolgono i pesci buoni nei canestri e buttano via i cattivi. Così sarà alla fine del mondo. Verranno gli Angeli e separeranno i cattivi dai buoni e li getteranno nella fornace ardente, dove sarà pianto e stridore di denti. Avete compreso tutte queste cose?». Gli risposero: «Sì». Ed egli disse loro: «Per questo ogni scriba, divenuto discepolo del regno dei cieli, è simile a un padrone di casa che estrae dal suo tesoro cose nuove e cose antiche». Terminate queste parabole, Gesù partì di là.

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
È la consolazione dei buoni leggere che alla fine ci sarà una Giustizia infallibile che riconoscerà le opere del giusto e le malizie del cattivo. Anche se in noi non c’è e non ci deve essere alcun atteggiamento avverso verso chi non ci ha amato e non ci ha rispettato.
La zizzania cresce insieme al buon grano nel campo del Signore. Nella parabola del Regno e della fine del mondo si parla della rete in cui convergeranno inevitabilmente pesci buoni e pesci cattivi, ma saranno proprio quelli cattivi a non trovare posto. Si tratterà di una vera selezione finale, ognuno raccoglierà quanto avrà seminato nella sua vita.
Se oggi i buoni soffrono nel vedere l’ipocrisia dei cattivi, di tanti che si celano dietro una maschera, ingannando e colpendo subdolamente, non sarà più così quando il Signore separerà i buoni dai cattivi.
Senza avere alcuna avversione verso i cattivi, certamente ai buoni sarà riconosciuta in modo infallibile, la bontà della loro vita, le buone opere compiute, le sofferenze sopportate con amore, i sacrifici compiuti. Ma già adesso tutto è scritto nel libro della vita.
Non abbiamo bisogno di aspettare la fine per ricevere consolazione dal Signore, già ora Gesù e la Madonna ci amano nonostante le nostre miserie, ma con un vero desiderio di vivere da cristiani. Dobbiamo alimentare ogni giorno il desiderio di diventare buoni cristiani, persone autentiche, sane moralmente, anime virtuose.
Questo è possibile con la Grazia di Dio, la Confessione frequente, la preghiera costante.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.

Proposito
Mediterò sull’insegnamento di Gesù e aderirò con serenità e gioia allo stato di vita al quale il Signore mi ha chiamato.


Pensiero
La virtù praticata nelle contraddizioni è più potente e più perfetta, e quindi è più gradita a Dio. (Santa Giovanna di Chantal)
---------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto