Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



venerdì 22 luglio 2011

1027 - Commento al Vangelo di oggi 22/7/2010

+ Dal Vangelo secondo Giovanni (20,1-2.11-18)
Il primo giorno della settimana, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di mattino, quando era ancora buio, e vide che la pietra era stata tolta dal sepolcro. Corse allora e andò da Simon Pietro e dall’altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l’hanno posto!». Maria stava all’esterno, vicino al sepolcro, e piangeva. Mentre piangeva, si chinò verso il sepolcro e vide due angeli in bianche vesti, seduti l’uno dalla parte del capo e l’altro dei piedi, dove era stato posto il corpo di Gesù. Ed essi le dissero: «Donna, perché piangi?». Rispose loro: «Hanno portato via il mio Signore e non so dove l’hanno posto». Detto questo, si voltò indietro e vide Gesù, in piedi; ma non sapeva che fosse Gesù. Le disse Gesù: «Donna, perché piangi? Chi cerchi?». Ella, pensando che fosse il custode del giardino, gli disse: «Signore, se l’hai portato via tu, dimmi dove l’hai posto e io andrò a prenderlo». Gesù le disse: «Maria!». Ella si voltò e gli disse in ebraico: «Rabbunì!» - che significa: «Maestro!». Gesù le disse: «Non mi trattenere, perché non sono ancora salito al Padre; ma va’ dai miei fratelli e di’ loro: “Salgo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro”». Maria di Màgdala andò ad annunciare ai discepoli: «Ho visto il Signore!» e ciò che le aveva detto.

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Santa Maria Maddalena rimane una grande figura tra i testimoni di Gesù. Da irriducibile peccatrice a maestosa mistica di provata fiducia. La sua vita è cambiata quando Gesù l’ha liberata da sette demoni, episodio in cui la invitò a cambiare vita: “C'erano con Lui i Dodici e alcune donne che erano state guarite da spiriti cattivi e da infermità: Maria di Màgdala, dalla quale erano usciti sette demoni” (Lc 8,2).
La vita corrotta di questa donna era sotto gli occhi di tutti, forse nessuna donna della sua zona aveva una reputazione negativa come lei. Aveva disonorato lungamente la sua famiglia, i suoi fratelli Lazzaro e Marta, e gioiva nel deridere Gesù quando Lo incontrava per strada.
Quanto profondo era stato il suo vivere iniquo, tanto alto fu l’amore che ebbe per Gesù dopo la conversione.
Maria Maddalena è la figura che esprime più di molte altre come la misericordia di Gesù può agire in qualsiasi peccatore. Non bisogna considerare nessuno dannato prima del Giudizio di Dio, e anche dopo non si può assolutamente stabilire il suo stato nell’aldilà.
Alla conversione di Santa Maria Maddalena furono determinanti le preghiere dei familiari!
La donna non poteva ravvedersi da sola, ogni ravvedimento è anticipato dalla Grazia di Dio che sollecita la conversione, ma la Grazia agisce sempre per le preghiere dei familiari o di qualsiasi persona. Preghiere piene di amore e di Fede.
Come poi visse la Santa: di preghiere e di Fede. Piangendo i suoi peccati pubblicamente, riconoscendosi grande peccatrice salvata dalla misericordia del Signore. “Fermatasi dietro si rannicchiò piangendo ai piedi di Gesù e cominciò a bagnarli di lacrime, poi li asciugava con i suoi capelli, li baciava e li cospargeva di olio profumato” (Lc 7,38).
La vera conversione si manifesta nel profondo pentimento della vita peccaminosa.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.

Proposito
Offrirò in dono a dei bisognosi alimenti e vestiti, facendo sentire loro la vicinanza di Dio.


Pensiero
La perfezione non consiste nel non avere amicizie, ma nell’averle buone e sante. (San Francesco di Sales)
-----------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto