Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



lunedì 18 luglio 2011

1022 - Commento al Vangelo di oggi 18/7/2010

+ Dal Vangelo secondo Matteo (12,38-42)
In quel tempo, alcuni scribi e farisei dissero a Gesù: «Maestro, da te vogliamo vedere un segno». Ed egli rispose loro: «Una generazione malvagia e adultera pretende un segno! Ma non le sarà dato alcun segno, se non il segno di Giona il profeta. Come infatti Giona rimase tre giorni e tre notti nel ventre del pesce, così il Figlio dell’uomo resterà tre giorni e tre notti nel cuore della terra. Nel giorno del giudizio, quelli di Nìnive si alzeranno contro questa generazione e la condanneranno, perché essi alla predicazione di Giona si convertirono. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Giona! Nel giorno del giudizio, la regina del Sud si alzerà contro questa generazione e la condannerà, perché ella venne dagli estremi confini della terra per ascoltare la sapienza di Salomone. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone!».

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Questa generazione è stata colpita da innumerevoli segni arrivati dal Cielo e non si è convertita. I segni sono convenzionali, rimandano sempre a qualcos’altro, riguardo il soprannaturale c’è poco interesse verso Gesù e la Madonna, almeno quando tutto va bene. Se scoppia qualche problema familiare o la preoccupazione assale e non si trova alcuna soluzione, improvvisamente Gesù e la Madonna diventano importanti.
Se tutto va bene, nel senso che la superficialità riveste mente e corpo, il soprannaturale rimane lontano… E i segni del Cielo sono stelline che attirano l’attenzione per qualche minuto per poi scomparire. L’Apostolo Tommaso volle vedere i segni delle Piaghe di Gesù per credere e poi ha creduto, invece oggi molti cattolici non vogliono credere in Dio che interviene nel mondo. Chi può rimanere in piedi senza l’aiuto di Dio?
La mancanza di Dio traspare un po’ da tutto, i valori si sono capovolti, i giovani adorano molti idoli, il decoro è inesistente ed è chic chi racconta le avventure extraconiugali e tutte le altre avventure sessuali, mentre le coppie che più divorziano sono quelle anziane…
Persone che vanno in pensione non pensano più a riposarsi ma a divorziare per trovare partner giovani!!!
Voglio pubblicare la testimonianza di una nostra parrocchiana, non indico il nome per la sofferenza che vive e le umiliazioni che sopporta. Come lei molte altre donne vengono umiliate da mariti senza moralità.
“Padre, ho appena letto cosa ha scritto dell'omicidio di Melania. Mi rivedo in questa situazione familiare, purtroppo dal primo giorno che ho sposato mio marito è stato un tradimento continuo, ha profanato il matrimonio con ogni tipo di donna che incontrava e più tradiva, più veniva a casa arrabbiato trattando male me e i miei 2 figli. Io ero sempre innamorata e pregavo il Signore che cessasse tutto questo dolore. Niente, ho vissuto la mia gioventù così nel dolore e nella preghiera, non è cambiato nulla, l'amore che avevo nel tempo si è trasformato in pietà profonda, non so come sarà la mia vita ancora, ma ho sempre pensato che quest'uomo è violento per cui posso aspettarmi di tutto. La storia di Melania sta facendo rivivere in me il passato, anch'io ho visto molte volte la morte con gli occhi e tutto per i tradimenti nel matrimonio. Ricordo una sera che aveva un appuntamento di lavoro ed io a tutti costi volli andare con lui. Mostrava una calma apparente, io decisa salii in macchina e appena dopo un paio di km ricevette una telefonata di una donna, chiesi spiegazioni e lui esplose dicendomi che era arrivato il momento che mi avrebbe ucciso e seppellito in un bosco e che poi avrebbe denunciato la mia scomparsa. Era diventato una belva, arrivò davanti una casa e lì c'era una donna ad aspettarlo, lei salì dietro e si presentò come una sua collega. Poi lui uscì dal paese e imboccò una strada nel bosco... pensai che mi avrebbe uccisa e sepolta lì, nessuno parlava e io in quei momenti pensai di non rivedere più i miei figli ed ero pentita amaramente d'essere andata con lui. Man mano che l'auto avanzava il mio cuore mi scoppiava nel petto, più s'inoltrava nella fitta boscaglia e più mi vedevo la morte addosso! Come nei film horror vidi in lontananza una lucina, man mano diventava più nitida, era un bar in riva al fiume, fermò l'auto davanti al bar, era lì che aveva l'appuntamento di lavoro! Una volta una veggente di Medjugorje chiese alla Madonnina che cosa deve fare una moglie quando il marito la fa soffrire, Lei rispose di non lasciarlo perché anche Gesù soffre per noi. Ma come è possibile? Anche in una situazione di pericolo che la Madre così attenta può permettere che il marito possa togliere la vita alla moglie restando con lui? Sono 35 anni di dolore e spero sempre che quest'uomo si converta, macché diventa sempre più duro, il veleno che ha nel cuore lo sputa fuori in ogni occasione, non è vita questa, non è vita quando metti il pranzo a tavola e urla perché il cibo manca di sale o di olio; non è vita quando lavi i piatti e urla per il consumo d'acqua calda; non è vita quando ti costringe ad andare in vacanza e ti umilia continuamente davanti alla gente per ogni cosa trasformando tutto in veleno. Venite a me voi tutti che siete affaticati e oppressi ed io vi ristorerò”.
La vita di una moglie è una continua tortura se il marito è accecato intellettualmente. Ma anche qualche moglie non disdegna comportamenti violenti o arroganti, come la moglie di Michele Misseri. D’altronde, oramai un po’ ovunque scoppiano litigi, anche nelle sacrestie si alzano le mani. Trascrivo da un quotidiano: “Hanno cominciato con un'animata discussione e sono arrivati alle mani due Preti di Pescasseroli (L'Aquila) che, dopo la rissa, sono stati entrambi costretti a farsi assistere dai medici del Pronto soccorso. La lite è stata scoperta da alcuni fedeli che, entrate in Chiesa, hanno sentito le urla provenienti dalla sala riunioni dietro la sacrestia. Uno dei due si è poi allontanato dalla parrocchia, facendosi ospitare da amici. Quello che ha deciso di lasciare la parrocchia sarebbe il Prete che, nella colluttazione, ha avuto la peggio, rimediando anche una sospetta lussazione alla spalla. Tanto che, una volta in ospedale, il Sacerdote si sarebbe sottoposto a una radiografia. È stato proprio per restituire tranquillità alla comunità parrocchiale che quest'ultimo ha poi deciso di allontanarsi dall'abitato di Pescasseroli, andando in un paese della provincia di Latina, ospite di alcuni amici. All'origine della discussione tra i due Preti ci sarebbe stata la necessità di rispettare la gerarchia ecclesiastica tra il prete più anziano e quello più giovane. Fino a questo momento, nessuno dei due ha sporto querela”.
Questi sono segni del Cielo o segni sul corpo dopo una scazzottata?
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.

Proposito
Offrirò in dono a dei bisognosi alimenti e vestiti, facendo sentire loro la vicinanza di Dio.


Pensiero
La perfezione non consiste nel non avere amicizie, ma nell’averle buone e sante. (San Francesco di Sales)
---------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto