Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 22 giugno 2011

992 - Commento al Vangelo di oggi 22/6/2011

+ Dal Vangelo secondo Matteo (7,15-20)
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Guardatevi dai falsi profeti, che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro sono lupi rapaci! Dai loro frutti li riconoscerete. Si raccoglie forse uva dagli spini, o fichi dai rovi? Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi; un albero buono non può produrre frutti cattivi, né un albero cattivo produrre frutti buoni. Ogni albero che non dà buon frutto viene tagliato e gettato nel fuoco. Dai loro frutti dunque li riconoscerete».

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Per ben due volte Gesù ripete questa frase: “Dai loro frutti li riconoscerete”. Sembra scontato come insegnamento, intanto viene dimenticato sistematicamente un po’ da tutti. È una regola semplice e allo stesso tempo efficace, ma capisco che anche nella verifica delle opere di quanti si dichiarano veggenti, c’è grande confusione.
I loro inganni vengono scambiati per virtù, ogni loro azione come l’opera dello Spirito di Dio.
È un bel rompicapo questo dilemma per molti credenti, si sentono spinti a seguire ogni annuncio di apparizione, anche se alcuni rimangono angosciati sulla veridicità del fenomeno. La presenza di innumerevoli fedeli è una credenziale importante, molti corrono quando sentono che è già frequentato dai credenti, come se tutti fossero già stati resi autentici da altri.
La confusione sulle presunte apparizioni causa molta dispersione e allontanamento.
Oggi i falsi profeti si aggirano un po’ ovunque per ricevere attestati di approvazione dai Sacerdoti, molto spesso anch’essi confusi sulla verità di un fenomeno. Se un Sacerdote per sbaglio segue un fenomeno falso, si tira dietro moltissimi fedeli. Succede di meno il contrario, quando un Sacerdote segue un fenomeno vero e dietro vanno pochi fedeli.
Oppure quando un luogo di apparizione falso ha l’approvazione del Vescovo locale e un’apparizione vera è lottata spietatamente dal Vescovo locale. Chi è il burattinaio che ispira buoni pensieri verso un fenomeno falso voluto da lui, mentre martella un povero Vescovo per distruggere un’apparizione autentica? È satana.
Basta vedere cosa ha fatto contro gli ultimi tre grandi luoghi di apparizioni della Madonna: Lourdes, Fatima e Medjugorje.
Lo stesso succede verso quei Sacerdoti mariani seriamente impegnati nel diffondere la vera dottrina cattolica. Sono tutti colpiti in ogni modo, quello che sta meglio viene colpito periodicamente con torture morali e persecuzioni indicibili. Sto parlando di chi sta meglio, pensate un po’ chi sta peggio…
Questa è la risposta di satana, egli vuole fermare, ridicolizzare, emarginare, infangare con ogni falsità, tutti i Sacerdoti che gli strappano anime e le conducono nel Cuore della Madonna.
E i laici che diventano veggenti? “Dai loro frutti li riconoscerete”. Non potete sbagliarvi nel valutare i presunti veggenti, dalle loro parole e dalle loro opere riconoscete se sono di Gesù o di satana. Chi sta con Gesù ama, perdona, non cerca visibilità, nasconde i doni di Dio, non cerca denaro per uso personale, non inventa alcuna nuova dottrina, ma rimane umile e obbediente al Magistero della Chiesa.
Invece chi segue satana è un ribelle, un comportamento commesso anche con i sorrisi ma si nasconde una ribellione al Vangelo e all’insegnamento della Chiesa. È la sua inquietudine a dire che non è sincero. Si traveste da pecora mentre sotto è un lupo. È la sua mascherata ricerca di sostituirsi a Gesù a dirci che è un falso. Ma come scoprire tutto questo? Ritorniamo al discorso dell’inizio.
La regola che vi indico per conoscere l’autenticità di un fenomeno soprannaturale, è semplice: se il fenomeno viene da satana c’è concordia, tutti approvano e il parroco è contento perché non viene disturbato dalle cattive tentazioni. Dove agisce la Madonna c’è lo scatenamento di satana, crea confusione e persecuzioni verso il veggente e le sue opere, se ci sono messaggi ispira il parroco e spesso il Vescovo a non accettarli perché falsi.
Casi come questi ne succedono molti, uno degli ultimi è Medjugorje. Tutti sono contrari.
Cosa deve fare oltre la Madonna per accreditare l’apparizione a Medjugorje?
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.

Proposito
Oggi pregherò con la preghiera del Magnificat e mi soffermerò soprattutto, a meditare la frase “ha guardato l’umiltà della sua serva”.

Pensiero
L’umiltà è come la catena del Rosario: se la catena si rompe, i granelli se ne vanno. Se cessa l’umiltà, tutte le virtù spariscono. (Don E. Poppe)
----------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto