Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



martedì 24 maggio 2011

966 - Commento al Vangelo di oggi 24/5/2011

 + Dal Vangelo secondo Giovanni (14,27-31)
In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: «Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore. Avete udito che vi ho detto: “Vado e tornerò da voi”. Se mi amaste, vi rallegrereste che io vado al Padre, perché il Padre è più grande di me. Ve l’ho detto ora, prima che avvenga, perché, quando avverrà, voi crediate. Non parlerò più a lungo con voi, perché viene il prìncipe del mondo; contro di me non può nulla, ma bisogna che il mondo sappia che io amo il Padre, e come il Padre mi ha comandato, così io agisco».

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
“Viene il prìncipe del mondo”, affermava Gesù ai discepoli, storditi dal lungo insegnamento durante l’Ultima Cena. Come avrebbero potuto ricordare il sublime pensiero spiegato da Gesù, senza l’aiuto dello Spirito Santo? Lo Spirito divino può rendere una debole creatura più coraggiosa e più intuitiva dei più grandi scienziati. Abbiamo visto quanti Santi e Sante manifestavano grosse incapacità anche per le cose materiali più semplici, ma davanti a Dio erano aquile che volavano in alto con la loro preghiera.
Ricordo un episodio avvenuto circa dieci anni fa. Guardando un’immagine di una monaca che viveva vicino Gerusalemme e che riceveva rivelazioni da Gesù, una persona leggendo nel libro che il Signore le diceva “bella”, mi disse sorridendo che quella volta il Signore non aveva indovinato, perché la monaca della foto risultava un po’ bruttina. Quella persona si rallegrava per l’abbaglio preso da Gesù, ma non gioiva deridendo il Signore, a suo dire sbagliava.
Anche io mi divertivo nel sentire quella persona, e le ho spiegato che Gesù intendeva bella l’anima della monaca, Egli non considera il nostro aspetto esteriore, a Lui interessa esclusivamente come siamo dentro. Esteriormente per Gesù siamo tutti belli. Perché ci ama così come siamo.
L’aspetto esteriore può diventare oggetto di culto, un idolo da privilegiare.
“Viene il prìncipe del mondo”, noi non ce ne accorgiamo, siamo troppo impegnati in cose secondarie che rendiamo primarie, assolute. Ho già descritto che il prìncipe infelice di questo mondo, è in grado di guidare miliardi di persone lì dove vuole lui. Basta una semplice ispirazione, un’attrazione verso qualcosa, il desiderio di usare il silicone in qualsiasi parte del corpo, spingere l’inclinazione verso un idolo o un vizio gravissimo.
Così l’infelice prìncipe del mondo riesce ad ingannare l’umanità.
Vi ho già spiegato la differenza delle ispirazioni, la provenienza manifesta un’intensità diversa. L’ispirazione che arriva da satana è violenta, scatta all’improvviso e si ripete con insistenza, mentre l’ispirazione di Dio è soave, non si ripete spesso e non porta agitazione. Quella di satana mette agitazione e una forte volontà di compierla al più presto.
Questa in sintesi la differenza delle ispirazioni, adesso trascrivo dal pieghevole “Satana è forte e aspetta ciascuno di voi per provarlo” (http://www.gesuemaria.it/pieghevoli.html) alcuni messaggi della Madonna dati a Medjugorje sull’azione inavvertibile e sottilissima di satana. meditate con attenzione cosa è in grado di fare satana e quali mezzi dobbiamo usare per sconfiggerlo.


~ É giunta l'ora in cui a satana è consentito di agire con tutte le sue forze e la sua potenza. L'ora presente è l'ora di satana! (10 febbraio 1983).
~ Quando sentite fiacchezza nella vostra preghiera, non vi fermate ma continuate a pregare con tutto il cuore. E non date retta al corpo, ma raccoglietevi completamente nel vostro spirito. Quando sentite fiacchezza nella preghiera, pregate con maggior ardore, lottate e meditate su quello per cui pregate. Non lasciate che nella preghiera vi inganni un qualunque pensiero. Allontanate tutti i pensieri, eccetto quelli che uniscono Me e Gesù a voi. Scacciate gli altri pensieri con i quali satana vuole ingannarvi e portarvi lontano da Me (27 febbraio 1985).
~ Quando siete umili, quando pregate fervidamente e quando amate il vostro prossimo, satana non può neanche avvicinarsi a voi (30 marzo 1985).
~ Cari figli, vi invito a collocare nelle vostre case numerosi oggetti sacri, e ogni persona porti addosso qualche oggetto benedetto. I Sacerdoti benedicano tutti gli oggetti, così satana vi tenterà di meno, perché sarete protetti! (18 luglio 1985).
~ Vi invito tutti a pregare, affinché si realizzino i progetti del Signore su di voi e tutto ciò che Dio desidera compiere per mezzo di voi. Aiutate gli altri a convertirsi. Non permettete che satana si impadronisca dei vostri cuori, sì da diventare sua immagine anziché mia. Vi invito a pregare, perché possiate diventare testimoni della mia presenza. Senza di voi il Signore non può realizzare ciò che desidera. Il Signore ha dato a ciascuno una volontà libera, e voi la state usando (30 gennaio 1986).
~ Cari figli, vi invito oggi alla preghiera e al digiuno. Sapete, cari figli, che col vostro aiuto Io posso fare tutto e costringere satana a non indurvi al male. Satana, cari figli, sta in agguato contro ognuno di voi, soprattutto desidera disturbare tutti nelle cose quotidiane (4 settembre 1986).
~ Cari figli, anche oggi vi ringrazio per tutto quello che in questi giorni avete fatto per Me. In modo particolare, vi ringrazio a nome di Gesù per i sacrifici offerti nella settimana scorsa. Cari figli, voi dimenticate che Io attendo sacrifici per aiutarvi e per allontanare satana da voi. Perciò vi invito di nuovo affinché con particolare devozione verso Dio offriate sacrifici (18 settembre 1986).
~ Cari figli, anche oggi desidero invitarvi tutti alla preghiera. Che la preghiera sia per voi vita. Cari figli, dedicate il tempo solo a Gesù, e Lui vi darà tutto ciò che cercate, Lui vi si rivelerà in pienezza. Cari figli, satana è forte, e aspetta ciascuno di voi per provarlo. Pregate! Così non potrà nuocervi, né ostacolarvi sulla via della santità. Cari figli, crescete di giorno in giorno attraverso la preghiera, sempre più verso Dio (25 settembre 1987).
~ Voglio mettervi in guardia perché in questo tempo satana vi tenta e vi cerca. A satana è sufficiente un vostro piccolo vuoto interiore per poter operare dentro di voi. Perciò, come vostra Madre, Io vi invito a pregare. Che la vostra arma sia la preghiera! Con la preghiera del cuore vincerete satana (5 settembre 1988).
~ Cari figli, aiutatemi con le vostre preghiere, ad avvicinare quanti più cuori possibile al mio Cuore Immacolato. Satana è forte e con tutte le forze vuole avvicinare quante più persone possibile a sè ed al peccato. Per questo sta in agguato per carpirne ogni momento di più. Vi prego, pregate ed aiutatemi ad aiutarvi. Io sono vostra Madre e vi amo, perciò desidero aiutarvi (25 maggio 1995).
~ Cari figli! Io vi ho voluti qui questa sera in modo speciale. In modo speciale ora che satana è libero dalle catene, Io vi invito a consacrarvi al mio Cuore e al Cuore di mio Figlio. In modo speciale ora, cari figli miei, Io vi invito ad essermi vicino. Io vi benedico tutti con la mia benedizione materna. Andate in pace, cari figli miei (1 gennaio 2001).
~ Cari figli, anche oggi vi invito alla preghiera, particolarmente oggi quando satana vuole la guerra e l'odio. Io vi invito di nuovo: pregate e digiunate affinché Dio vi dia la pace! Io sono con voi e intercedo presso Dio per ognuno di voi. E voi non abbiate paura perché chi prega non ha paura del male e non ha l'odio nel cuore (25 settembre 2001).
~ Cari figli, datemi il vostro cuore totalmente. Lasciate che vi guidi verso mio Figlio che vi dà la vera pace e la vera felicità. Non permettete che satana vi abbagli e vi domini con la falsa felicità e luce che vi circonda. Venite da Me. Io sono con voi (Mirjana ha detto: “Per tutto il tempo ho visto le lacrime negli occhi della Madonna” - 2 ottobre 2003).


Il prìncipe del mondo ha paura di noi se siamo umili e recitiamo il Rosario.
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.


Proposito
Oggi cercherò di sentirmi anch’io inviato da Gesù Cristo, per curare e sanare, per portare speranza a qualcuno di coloro che Egli ha posto sul mio cammino.

Pensiero
Non abbattiamoci d’animo nelle difficoltà, preghiamo con fiducia e Dio ci darà l’aiuto promesso a chi lavora per la sua causa. (San Giovanni Bosco)
---------------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto