Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



domenica 22 maggio 2011

964 - Commento al Vangelo di oggi 22/5/2011

+ Dal Vangelo secondo Giovanni (14,1-12)
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molte dimore. Se no, vi avrei mai detto: “Vado a prepararvi un posto”? Quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, verrò di nuovo e vi prenderò con me, perché dove sono io siate anche voi. E del luogo dove io vado, conoscete la via». Gli disse Tommaso: «Signore, non sappiamo dove vai; come possiamo conoscere la via?». Gli disse Gesù: «Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me. Se avete conosciuto me, conoscerete anche il Padre mio: fin da ora lo conoscete e lo avete veduto». Gli disse Filippo: «Signore, mostraci il Padre e ci basta». Gli rispose Gesù: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me, ha visto il Padre. Come puoi tu dire: “Mostraci il Padre”? Non credi che io sono nel Padre e il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico da me stesso; ma il Padre, che rimane in me, compie le sue opere. Credete a me: io sono nel Padre e il Padre è in me. Se non altro, credetelo per le opere stesse. In verità, in verità io vi dico: chi crede in me, anch’egli compirà le opere che io compio e ne compirà di più grandi di queste, perché io vado al Padre». Parola del Signore.


Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Il Vangelo di questa domenica raccoglie quelli già meditati venerdì e sabato.
Ieri sera ho intravisto al telegiornale verso la fine del suo comunicato una donna che difendeva suo marito Lucio e sosteneva che si tratta di un uomo serio e che era troppo preso da mille cose nella giornata, per questo si è dimenticato la bambina mercoledì scorso per ben sei ore all’interno dell’auto, sotto il sole. Il fatto è accaduto a Teramo e dopo tre giorni di agonia la piccola Elena ieri sera è morta.
La donna ha detto che lei doveva stare a riposo per una gravidanza e sbrigava tutto il marito, pensava a tante cose nella giornata, un uomo dinamico e risoluto. Tra tutte le cose che svolgeva nella giornata, aveva tempo per pregare e affidare la sua famiglia alla Madonna? Non credo.
Se la famiglia fosse stata consacrata alla Madonna, una leggera ispirazione lo avrebbe spinto a volgere lo sguardo sul sedile posteriore ed accorgersi della presenza della bimba. Gli Angeli Custodi lo avrebbero allertato della presenza di sua figlia, che a 22 mesi parlava e la prima parola che aveva pronunciata era stata papà.
Nessuno può condannare quest’uomo, non si augura a nessuno di trovarsi nella sua tremenda situazione ed angoscia. La sua vita è rovinata, colpa di una dimenticanza come possono avvenire tante dimenticanze a tutti nella giornata. Cosa proverà l’uomo quando qualcuno tra un anno o tra dieci anni gli chiederà nell’ambiente del lavoro o in altri luoghi: “Ti sei dimenticato qualcosa?”. Quale profonda e acuminata spada continuerà a trafiggere la sua anima…
Il comunicato della moglie era tutto favorevole al marito, questo è molto buono, altre persone lo avrebbero forse maledetto. Bisogna essere comprensivi, a tutti può accedere di sbagliare, anche se alcuni errori sono mortali e nessuno si può permettere di compierli. Ma una volta commessi, occorre reagire con grande padronanza di spirito, senza lasciarsi abbattere dalle passioni.
A proposito di passioni, continuo a notare dalle e-mails che ricevo, un miglioramento spirituale di innumerevoli parrocchiani, dalle parole espresse e dalle testimonianze esposte. Sono centinaia i messaggi di ringraziamento per questo commento, ma il mio grazie và alla Madonna che ha voluto questo commento e ci fa crescere di numero e di spirito. Siete oltre 4.550 parrocchiani iscritti, con un grande desiderio di meditare e di migliorare la vita spirituale.
Lodevole è l’iniziativa di molti che passano il commento a innumerevoli altri cattolici, e secondo una stima, il commento viene letto ogni giorno da circa 10.000 (diecimila) lettori. Non male come inizio ma dobbiamo centuplicare gli iscritti per farli avvicinare al Vangelo, dobbiamo cercare di coinvolgere molte persone, devono conoscere che Gesù e Maria sono indispensabili per raggiungere l’equilibrio e la padronanza della propria volontà.
Chi riesce a dominare la volontà, evita molti peccati mortali.
Trascrivo alcune testimonianze, aiutano e stimolano a fare meglio, rassicurano sul cammino che si sta compiendo e creano fraternità. Ci si sente più coinvolti.
Caro Padre Giulio, le volevo esprime la mia gratitudine per i suoi commenti al Vangelo del giorno. Mi hanno aiutato quando ho attraversato grandi momenti di abbattimento spirituale e materiale derivante dalla miriade di tribolazioni e mi aiutano quotidianamente. Grazie infinite. Giovanni **”.
Grazie per le sue riflessioni sono un aiuto concreto alla nostra vita. Lella”.
Gent.mo Padre Giulio, ricevo ogni giorno il Vangelo da Lei commentato con la complicità dello Spirito Santo, infatti, non si può non cogliere il Suo soffio in tante profonde intuizioni! Continui a regalarci la parola di Dio con la costanza di sempre e non si scoraggi mai! La buona stampa produce frutti buoni. Spero che Dio le dia la forza e la perseveranza per continuare questa missione faticosa ma feconda più di quanto immagina. Grazie e, qualche volta, preghi anche per me. Eleonora **”.
Ne arrivano messaggi simili centinaia, non riesco a pubblicarli tutti, ma ringrazio tutti coloro che manifestano con amore e sincerità la loro gioia nel cammino spirituale che io propongo, per compiere una continua elevazione dalla materia allo Spirito, e rinascere a vita nuova, con una nuova mentalità e un cuore buono.
---------------

1 commento:

  1. grazie per queste profonde riflessioni, sono stata molto colpita anche io dal tragico fatto di cui le cronache parlano oggi e non posso non pensare a quel povero papà che porterà nel cuore un tale peso per tutta la vita, è proprio vero che tra tante cose che scordiamo continuamente purtroppo scordiamo spesso soprattutto lo spazio per la preghiera... chissà se davvero anche quel papà scordava di affidarsi alla Madonna, gli auguro con tutto il cuore di farlo ora che ha sicuramente bisogno di conforto

    RispondiElimina

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto