Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



mercoledì 11 maggio 2011

955 - Commento al Vangelo di oggi 11/5/2011

+ Dal Vangelo secondo Giovanni (6,35-40)
In quel tempo, disse Gesù alla folla: «Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà fame e chi crede in me non avrà sete, mai! Vi ho detto però che voi mi avete visto, eppure non credete. Tutto ciò che il Padre mi dà, verrà a me: colui che viene a me, io non lo caccerò fuori, perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato. E questa è la volontà di colui che mi ha mandato: che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma che lo risusciti nell’ultimo giorno. Questa infatti è la volontà del Padre mio: che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; e io lo risusciterò nell’ultimo giorno».
Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Credere in Gesù impegna essenzialmente la sfera interiore, ma non da parte di tutti i credenti c’è la consapevolezza di seguire una Persona con un messaggio particolare. La maggior parte dei cristiani è convinta che Gesù sia solamente un simbolo, l’espressione dell’Amore di Dio e che ci insegna che dobbiamo amarci.
Tutto termina qui, non c’è alcuna vera partecipazione al Vangelo del Signore.
Successe anche agli Apostoli, seguivano Gesù ma non riuscivano a vivere l’insegnamento. Non si trattava di una mancanza di volontà, erano impediti soprattutto dalla confusione che si era venuta a creare con la predicazione di Gesù, diversa dalla dottrina ebraica.
Considerando tante risposte dei seguaci di Gesù, ne consegue che seguire il Signore ha numerose modalità. Cominciando da chi si considera credente senza pregare né frequentare i Sacramenti, si passa a chi frequenta la parrocchia per abitudine, chi è impegnato in parrocchia e questo gli basta, chi prega ma non conosce Gesù, o crede alle nuove eresie moderniste che svuotano il Vangelo, oppure comincia ad assaporare la Parola del Signore e comincia ad innamorarsi. Poi, c’è chi trova in Gesù il senso della sua vita e Lo mette al centro di ogni interesse.
È desolante ma oggi Gesù può solo dire a molti credenti: “Voi mi avete visto, eppure non credete”.
Noi amiamo Gesù, ma viviamo il suo Vangelo?
Vi benedico e prego per tutti voi. Pregate per me ogni giorno nella Messa e nel Rosario.


Proposito
Mi chiederò ogni giorno se c’è qualcosa a cui sono attaccato in maniera eccessiva, chiedendo a Gesù il coraggio di staccarmene con un gesto deciso, pur se doloroso.

Pensiero
Conviene combattere quanto si può le ansietà e le inquietudini, perché non vi è cosa che più impedisca il progresso nella bontà. (San Francesco di Sales)
-----------

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto