Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



martedì 28 dicembre 2010

830 - Preghiera per la santificazione dei gruppi di preghiera

Riporto questo testo, anche se non lo condivido proprio al 100% ma ha comunque spunti interessanti

1. Fa’che i nostri Gruppi si trasformino in autentici Cenacoli . Cenacoli la cui vita si svolge all’insegna della coerenza, della sincerità, della trasparenza,
della disponibilità, della gratitudine.
 2. Spazza via dai nostri Gruppi l’egoismo sfrontato, l’ambizione sfrenata, il compromesso avvilente, la supremazia sugli altri Gruppi.
3. Fa’ regnare il silenzio eloquente, la gioia contagiosa, il servizio disinteressato.
4. Fa’ che siano caratterizzati dalla fede viva, dalla speranza incrollabile, dalla carità militante.
5. Fa’,Bambinello Gesù, che i nostri Gruppi di preghiera non cedano alle subdole seduzioni di Satana.
Satana vuole che noi ci riduciamo ad essere pesanti polli da pollaio. Tu,invece,ci solleciti ad essere aquile maestose.
Satana vuole che non vediamo di una spanna al di là della finestre e della porta del Gruppo. Tu,invece,ci spingi a svellere porte e finestre e a camminare sulle interminabili strade del mondo.
Satana vuole che ci limitiamo a fare le fusa all’ombra del campanile,a stazionare nelle sacrestie impregnate dal profumo di incenso. Tu,invece,a sentire un altro ”profumo”.
Quello delle favelas,delle bidonvilles,degli slums,delle callampas. In una parola,delle infernali baraccopoli.
Satana sopravvaluta i pericoli della nostra fede, se dialoghiamo con i nostri “fratelli separati”. Tu,invece,a stare sotto il loro braccio e andare incontro all’avvenire radioso della nostra fede.
Satana ci invita a considerare la Chiesa come una cittadella inespugnabile. Tu, invece,ci inviti a considerare la tua Chiesa come una “Grande Famiglia” che accoglie tutti i tuoi figli con le braccia spalancate.
Satana ci convince che solo la cassaforte del “Sacro Ior” salva la tua Chiesa. Tu,invece,ci fai capire che la Tua Chiesa è già stata salvata dalla Tua croce conficcata sulla collina del Calvario.
6. Caro Bambinello Gesù, in inginocchio, un’ultima invocazione.
Insolita,devastante,dirompente.In una parola,scandalosa. Distrutti tutti i nostri Gruppi di preghiera. Sì.Invii uno tsunami di distruzione, se devono svilirsi in una vita di persone che vivacchino in una “meticolosa mediocrità”

(Mons.A.Pronzato)
----

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto