Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 29 maggio 2010

658 - La medicina dell'anima

L’anima: Con tanti mezzi di santificazione e di salvezza mi accorgo, purtroppo, che sono debole e vuota. Alle prime occasioni del male miseramente vacillo e cado. Ricorro a Gesù Sacramentato? Ma se la mia caduta mi rende indegna di Lui, quel Cibo di vita diventa per me condanna di morte!

Oh, come è buono Gesù! Egli ha provvisto anche alla mia mortale infermità, e mi ha dato un rimedio efficace per mondarmi dalle mie iniquità: la santa Confessione. Nell’Eucaristia, Egli viene a me vivo e vero, sostanzialmente, e si fa mio Cibo e mia Bevanda; nella Confessione, invece, Egli si fa rappresentare da un uomo investito del suo potere, perché io non abbia ritegno di deporre, ai suoi piedi, il mio fardello obbrobrioso.
M’inginocchio ai piedi di un uomo, ma è sempre Gesù che mi accoglie… è Gesù che si fa nuovamente mio Redentore, che appare a me in una veste mortale, che compatisce le mie debolezze, che mi consiglia, mi conforta, mi aiuta, mi guarisce. Io non mi spavento di quella sua presenza, e se anche mi ripugnasse parlare ad un uomo mortale, Egli muta in espiazione la mia ripugnanza, e mi riempie di arcana consolazione.
O Gesù, non permettere ch’io renda vano un Sacramento così grande!
Tante volte io sono andata a confessarmi quasi per abitudine, ho cercato forse di diminuire le mie colpe, ho trovato tante scuse per non umiliarmene! O Maria, Madre di grazie e di misericordia, accompagnami Tu ai piedi del sacerdote e fa’ ch’io esca rinnovata da questo Sacramento di resurrezione spirituale.


Giaculatoria: O Gesù, dammi la grazia di confessarmi bene.
Fioretto: Spingi alla Confessione qualche anima che sai in peccato mortale.

Servo di Dio Don Dolindo Ruotolo
--

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto