Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 3 dicembre 2009

485 - la via della perfezione

Gesù ci mette in guardia da una cosa molto importante, non basta l’apparenza per entrare nel regno di Dio.
Per vivere a pieno la fede infatti, perché sia salda e non cada alle prime intemperie, bisogna capire e vivere la parola di Dio.
E’ inutile pronunciare con la bocca per esempio,una preghiera per i poveri, se poi quando ci passano accanto ci giriamo dall’altra parte schifati ,non serve far vedere quanto si è bravi cristiani,ma occorre essere bravi cristiani,perché altrimenti alla prima tentazione forte,crolliamo.
La fede che Gesù ci invita ad avere è fondata sulle solide basi dell’amore che ci lega a Dio,ed è una cosa bellissima confidare ,affidarsi ,condividere la propria vita con Lui,ma troppo spesso noi preferiamo affidarci agli uomini,al politico potente,al personaggio pubblico,e mettiamo Dio sul comodino,come un abat jour da accendere nel momento del bisogno,mentre Lui è la luce che deve illuminare i nostri passi,la sua parola la via da seguire,il nostro cuore deve spogliarsi delle cose del mondo e appartenere totalmente a Dio.
Non è facile la via che il Signore ci indica,ma dobbiamo continuare a provare la via della perfezione,dobbiamo seguire la parola di Dio,perché quello che è scritto nelle sacre scritture,se praticato,rendera’ salda la nostra fede.

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto