Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



giovedì 19 novembre 2009

473 - Gesù Cristo/4 Gesù amava

Non credete però che Gesù fosse un uomo duro.. Anzi. Gesù amava. Molto.
Anzitutto i bambini. Sapeva capirli, dote che raramente noi adulti abbiamo: in genere quando parliamo con loro sappiamo solo chiedere quanti anni abbiano, quale classe frequintino.. Roba che a loro non interessa niente. Lui invece "lasciate che i bambini vengano a me."
Poi gli amici. Aveva un forte senso dell'amicizia, Gesù. Per esempio era molto amico dei suoi discepoli e, tra questi, era particolarmente legato a Pietro, Giacomo e Giovanni, e tra di loro quest'ultimo gli era più amico. Insomma anche Lui aveva delle preferenze tra i suoi amici. Com'è giusto: gli amici non sono tutti uguali.
Poi Gesù amava il suo popolo. Si sentiva pienamente ebreo, israelita. Tanto che il pensiero della distruzione di Gerusalemme lo fece addirittura piangere.
Ma era anche attento ai particolari ! Gesù stava molto attento alle piccole cose della vita, anche perchè sapeva che poteva farne della parabole.
(segue)
-

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto