Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



martedì 22 settembre 2009

439 - Vita e amore

Quante volte ci ritroviamo abbruttiti dal lavoro, dalle avversità, dal ritmo incalzante degli avvenimenti! Non abbiamo né la forza, né l’umore, né il tempo per elevare il nostro spirito a Dio; ci sembra che tutto sia stato messo in mezzo per ostacolare la nostra PREGHIERA, questo rapporto vitale con Dio.Invece, dobbiamo fare di ogni circostanza un’occasione per pregare.Pregare vuol dire: contemplare Dio, ascoltarlo, parlargli, stabilire con Lui un’intima comunione, accedere ai suoi misteri, gustare la sua bontà, la sua grazia, sentirsi purificati, ringraziarlo, lodarlo. Quante volte Dio ci sembra così lontano, irraggiungibile, quasi dimentico di noi! Ma non è vero, può essere vero: Egli ci ama e non ci abbandona mai; siamo noi, invece, che, nella nostra limitatezza umana, non sappiamo cercarlo e avvicinarlo attraverso il potente mezzo della PREGHIERA.L’anima che non prega non ha vita: è come i polmoni che non hanno aria per respirare, come il pesce cui manchi l’acqua.Pregare vuol dire istaurare un rapporto d’amore con Dio, un rapporto tra Padre e figlio.Che nutrimento la PREGHIERA!
-
Che forza dà nella giornata di ognuno di noi! Quale aiuto nell’affrontare i problemi grandi e piccoli di ogni giorno!Quando preghiamo lo Spirito Santo viene in noi per operare la nostra santificazione.Qualsiasi momento è buono per pregare: c’è chi utilizza le ore del giorno, chi quelle della notte e chi, infine, le une e le altre; ciò che però conta, è attingere in un modo e in un altro, a questa fonte di grazia e di vita, sintonizzare il nostro cuore con il cuore di Dio. Nel frastuono e nelle distrazioni della città, nell’aridità del cuore, nella stanchezza fisica, nelle depressioni morali, nel decadimento spirituale, dobbiamo trovare forza di abbandonarci a Dio con fiducia e perseveranza.Tuttavia, quando è possibile, bisogna cercare di gustare, in maniera particolare, l’incontro con Dio, nel silenzio e nella solitudine.La PREGHIERA individuale, così importante nella vita del cristiano, non esclude quella comunitaria: l’una e l’altra si completano. La Preghiera non deve essere egoistica, meschina, ma secondo la volontà di Dio, che tende alle mete più alte. AMEN!
-

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto