Il Signore ti benedica,ti custodisca e ti mostri il Suo volto misericordioso!

Quando pensi di aver toccato il fondo e che nessuno ti voglia o ti ami più, Dio si fa uomo per incontrarti, Gesù ti viene accanto

CIAO A TE !!

Nulla è più urgente nel mondo d'oggi di proclamare Cristo alle genti. Chiunque tu sia, puoi, se vuoi, lasciare un tuo contributo, piccolo o grande che sia, per dire, comunicare, annunciare la persona di Gesù Cristo, unico nostro salvatore. Uno speciale benvenuto a LADYBUG che si è aggiunta di recente ai sostenitori ! *************************************************** Questo blog è sotto la protezione di N.S. Gesù Cristo e della SS Vergine Maria, Sua Madre ed ha come unica ragione di esistere di fornire un contributo, sia pure piccolo ed umile, alla crescita della loro Gloria. ***************************************************



Con Cristo non ci sono problemi, senza Cristo non ci sono soluzioni.

mi trovate anche su questo blog
---------------------------------------------------------------



sabato 6 giugno 2009

249 - Ha dato tutto

Santa Teresa d'Avila (1515-1582), carmelitana, dottore della Chiesa
Poesia « Vivo sin vivir en mí »

Io vivo, ma senza vivere in me,
E la mia speranza è tale
Che muoio di non morire.
+
Vivo già fuori di me
Da quando muoio di amare;
Poiché vivo nel Signore
Che mi ha voluta sua.
Quando gli diedi il mio cuore,
Egli vi iscrisse queste parole:
Muoio di non morire...
+
Ah! Che vita amara è quella,
In cui non si gode del Signore!
E se l'amore è dolce,
Non è dolce la lunga attesa;
Dio tolga da me questo peso
Più greve dell'acciaio,
Perché muoio di non morire.
+
Vivo nella sola fiducia
Che devo un giorno morire,
Perché, attraverso la morte,
dalla mia speranza
mi è promessa la vita;
Morte, in cui si guadagna la vita,
Non tardare, poiché ti aspetto,
perché muoio di non morire.
+
Vedi come forte è l'amore (Ct 8,6);
O vita, non sii per me un fardello!
Guarda ciò che solo dimora:
Per guadagnarti, ti perdo! (Lc 9,24)
Venga la dolce morte!
La mia morte, venga presto,
Perché muoio di non morire.
+
Quella vita di lassù,
Che è vera vita,
Finché non viviamo di essa, non godiamo.
O morte! Non sfuggire.
Che io viva poiché già muoio,
Perché muoio di non morire.
+
O vita, cosa posso dare
Al mio Dio che vive in me
Se non perderti
Per meritare di assaporarlo!
Col morire voglio acquistarti
Poiché tanto desidero il mio Amato
Che muoio di non morire.
+

Nessun commento:

Posta un commento

Comunque tu sia arrivato fino qui, un tuo commento è gradito, si può dissentire ma non aggredire, la costruzione è preferita alla distruzione..

Medaglia di San Benedetto